Visioni della nostra terra / Getty Images
Montreal è unica tra le città del Nord America, paragonabile forse a New Orleans in profondità e pervasività della storia europea. I visitatori possono godere di una città moderna con tutte le sue comodità, negozi e ristoranti eccezionali, ma anche di assaporare l'Europa e dare uno sguardo al passato ricco e al patrimonio francese del Canada.
I Montrealers sanno anche come divertirsi e affrontare la maggior parte delle cose che fanno con a gioia di vivere. L'eleganza non calcolata e la spontaneità di Montreal differiscono da Toronto, che tende ad essere un po 'più convenzionale.
- 01 del 09
Contenuto
Storia
Peter Unger / Getty Images
La città di Montreal ha una storia che risale al 1642 quando i coloni dalla Francia sbarcarono ai margini del fiume San Lorenzo. Il gruppo, guidato da Paul de Chomedey de Maisonneuve, di Champagne, fondò Ville Marie – successivamente ribattezzata Montreal – e iniziò a costruire una comunità cattolica modello e convertire i nativi. La città sul mare divenne un importante centro commerciale e militare e un tempo ospitò persino il parlamento canadese.
Montreal è cresciuta nell'entroterra, attirando immigrati dall'Inghilterra, dalla Scozia e dall'Irlanda. Oggi la città è diversa come Toronto o New York. Il diciassettesimo secolo di Montreal è ancora oggi visibile in quella che è conosciuta come Vecchia Montreal o Vecchia Montreal; ha conservato molto del suo fascino attraverso strade di ciottoli e architettura originale.
- 02 del 09
linguaggio